|
|
|
|
#1 |
|
Guest
|
Antico Guerriero
Salve a tutti!
Giungo qui su invito di Holden dal NG free.it.softimage3D Uso da un annetto XSI, prima ero un LWer, e questo è il mio primo personaggio serio: ![]() ![]() ![]() L'ho postato anche su CGtalk, ma non ho avuto molti C&C, spero di averne di più qui
|
|
|
|
#2 |
|
Gold Member
|
ciao jou e benvenuto... non male il modello.
cmq, dalle prime impressioni mi sembrano strane le forme dell'occhio vicino al condotto lacrimale e la zona del naso un pò troppo pesante, forse dovrebbe essere più snella e con alcuni movimenti ondulati. ciuz panda |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Jou
![]() finalmente hai postato il tuo personaggio... e devo dirti che mi piace molto! - Se dovessi dare un commento al tuo lavoro, ti direi subito che il profilo del viso del guerriero sembra un po' flat... la geometria sembra ok, ma definirei un po' i lineamenti... sistemando anche l'orecchio.. - Lo stile dell'armatura mi piace moltissimo! solo che è un po' troppo perfetta.. la vedrai un po' più strizzata al corpo (specialmente sulle braccia) e con qualche altro dettaglio usurato... - I gambaletti mi piacciono molto così come sono... anche se andrei a creare qualche dettaglio "dirty" anche li.. - il panneggio dei pantaloni non mi convince molto ![]() per il resto mi sembra tu stia portando avanti un ottimo lavoro! continua così!! a presto! ciao
|
|
|
#4 | ||
|
Guest
|
Citazione:
Allora, ho un pochino modificato il naso, snellendolo: dimmi come ti sembra questo render senza la rim light che un pò confonde: ![]() Per l'occhio, beh, io pensavo di fare un tratto vagamente mediorientale, il modello mentale è il re Sargon degli Accadi, non so se hai presente chi era. In ogni caso, un pò di rimaneggiamenti forse non gli faranno male! La topologia della faccia in effetti è la cosa che mi ha più impegnato e in effetti non la posso dire conclusa. Citazione:
allora: - grazie al prop tool vedrò cosa posso fare per de-flattarlo ^_^ - quando mi insegnerai ad usare Zbrush invecchierò l'armatura ^___^ in ogni caso hai ragione! - I pantaloni! La mia croce! Tu stai infierendo! ^______^ Se sono arrivato fin qui lo devo a te e alla tua P.R. per XSI! |
||
|
|
|
#5 |
|
Guest
|
Ciao e bentrovato , nessuna critica in particolare , anche perche' l'armatura e' ben definita , penso che mappe di sporco e usura le pui definire per benino in fase di texturing , per la testa quoto Panda ,ma per il resto complimenti gran bel modello .
Avanti con la modellazione !! Ciao . |
|
|
|
#6 |
|
Gold Member
|
il naso continua a sembre un pò largo nel punto i cui si attacca al viso... però, andrebbe effetivamente vista la razza cui fai riferimento, in ogni caso è raro trovare un cono/piramide perfetto quadno osservi un naso di fronte. in genere si forma una sorta di rigonfiamento nella parte centrale... non sò se riesci a capire cosa intendo.
su gli occhi... con la nuova immagine che hai postato mi sembra che siano troppo infossati, si crea uno strano gioco subito sopra le guance, sembra quasi ci sia uno scalino. il condotto lacrimale mi sembra un pò lungo. mmm, non conosco questo re. hai una foto o un disegno di riferimento? sarebbe più facile così valutarlo. a presto panda
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Guest
|
Citazione:
Anche per gli occhi, in effetti hai ragione, specialmente per l'infossamento, devo bilanciare meglio lo spazio orbita/zigomo! Per il re Sargon lascia perdere Era più che altro per dare a me stesso un idea di dove andare a parare come collocazione somatico-storico-temporale. Di immagini vere non se ne trova a parte qualche bronzo, comunque se cerchi incapperai sicuramente nelle foto delle sfingi che stanno al British Museum: ecco l'epoca e la cultura a cui mi volevo inspirare è quella della civiltà mesopotamica. alcune immagini da google A parte questa parentesi storica, grazie per le dritte, corro subito a fare delle modifiche! Grazie e a presto! |
|
|
|
|
#8 |
|
Guest
|
Ciao Jou,
vedo che ti sei iscritto ... e che sei riuscito a far postare anche Smile che non sento da mesi ( ma ti sei trasferito a Milano ? .... )Il commento da "uomo della strada" te l'ho già dato : a me il tuo personaggio piace .... credo che verrà molto bene! Tienici aggiornati ![]() Massimo |
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
Ciao Holden ^_^
Si, Iacopo l'ho ritrascinato qua, sei contento? Ti ringrazio ancora per i complimenti :-) Allora, grazie ai consigli di Panda e quindi anche di steno70 ho cambiato naso e occhi/zigomi, ma ancora non so se sono a posto... che ve ne pare? ![]() Forse dovrei cercare un wireframe della zona occhi, che dite? Non ho nessun reference dettagliato...
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
wow ..bello ..complimenti ..mi piace il dettaglio dell'armatura ..ben fatta!!
uhm..però ..nn vorrei dire una caz**** .. le braccia mi sembrano un pò piccole rispetto al corpo .. cmq ..molto bello .keep it up! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazioe | |
|
|