|
|
|
|
#1 |
|
Junior
|
Festival annecy
Non potevo finire meglio il mio anno accademico qui ad Annecy senza passare per il festival. E' stato bellissimo e sicuramente ci tornero' ancora il prossimo anno se avro' la possibilità.
Ecco i vincitori: Le Cristal d'Annecy Tram Michaela Pavlátová, France Sacrebleu Productions Prix spécial du jury Edmond était un âne Franck Dion, France, Canada Papy 3D Productions, ONF, Arte France Prix "Jean-Luc Xiberras" de la première œuvre The People Who Never Stop Florian Piento, France, Japon Mention spéciale Seven Minutes in the Warsaw Ghetto Johan Oettinger, Danemark Basmati Film Prix Sacem de la musique originale Modern No. 2, Mirai Mizue, Japon Prix du jury junior pour un court métrage História d'Este Pascual Pérez, Espagne The Sensible Man Animation Prix du public Second Hand Issac King, Canada Le Cristal du long métrage Le Voyage de monsieur Crulic Anca Damian, Roumanie Aparte Film Mention spéciale Arrugas/Rides Ignacio Ferreras, Espagne Perro Verde Films Prix du public Couleur de peau : miel Laurent Boileau, Jung Henin, France, Belgique, Corée-du-Sud, Suisse Mosaïque Films, Artemis Productions, Panda Media, Nadasdy Film Le Cristal pour une production TV Secret Mountain Fort Awesome "Nightmare Sauce" Pete Browngardt, États-Unis Cartoon Network Studios Prix spécial pour une série TV Stella et Sam "Voyage sur la lune" Dave Merritt, Raymond Jafelice, Canada Radical Sheep Productions Inc. Prix pour un spécial TV Petit Gruffalo Johannes Weiland, Uwe Heidschötter, Grande-Bretagne Magic Light Pictures, Studio Soi GmbH & Co. KG Filmproduktion Prix du film éducatif, scientifique ou d'entreprise/ Le Droit de suite Pierre-Emmanuel Lyet, France Doncvoilà Production Prix du film publicitaire ou promotionnel Red Cross "Stuff" Andrew Hall, États-Unis Elastic Prix du meilleur vidéoclip We Cut Corners "Pirate's Life" Przemyslaw Adamski, Kartazyna Kijek, Pologne Prix du meilleur film de fin d'études The Making of Longbird Will Anderson, Grande-Bretagne Edinburgh College of Art Prix spécial du jury Kyrielle Boris Labbe, France EMCA – École des métiers du cinéma d'animation Mention spéciale Le Jardin enchanté Viviane Karpp, France La Poudrière Prix du jury junior pour un film de fin d'études Friendsheep Jaime Maestro, Espagne Primer Frame – Escuela de Animación Prix Unicef Couleur de peau : miel Laurent Boileau, Jung Henin, France, Belgique, Corée-du-Sud, Suisse Mosaïque Films, Artemis Productions, Panda Media, Nadasdy Film Prix Fipresci Tram Michaela Pavlátová, France Sacrebleu Productions Prix "CANAL+ aide à la création" pour un court métrage Una furtiva lagrima Carlo Vogele, Luxembourg Consiglio a tutti voi di guardarvi questi bellissimi teaser fatti dai ragazzi del secondo anno Gobelins a Parigi: http://www.youtube.com/watch?v=Ra0W7...feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=xTSj1...feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=XJOzG...feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=55JQ3...feature=relmfu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Zio Ned, dicci qualcosa. Com'è stato? Frequentato qualche workshop?
Aspetti positivo e negativi (se ce ne sono). Perchè andare? Sono molto curioso sull'argomento. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Silver Member
|
Accidenti se sono belli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior
|
Cerco di darti una prima risposta rapida al volo perchè sono in partenza per rientrare in Italia. Allora il Festival è un evento che coinvolge tutta la città ed è infatti dislocato un pò ovunque. Io purtroppo ho saltato quasi 3 giorni su 5, perchè la scuola ci aveva organizzato degli incontri specifici con le aziende.
Cmq dal mio punto di vista la cosa più interessante del festival, a parte il potersi godere i vari lungometraggi e cortometraggi vari, è stata la possibilità di prendere contatto con numerosi altri studenti e professionisti. Alla fine Annecy è molto piccola e la sera ci si ritrovava tutti negli stessi posti. Rispetto al FMX a stoccarda qui è tutto molto più dispersivo e grande, e se vuoi seguire tutto devi veramente faticare. C'è talmente tanta scelta che trovi sicuro qualcosa da vedere, ma spesso potresti anche perderti qualcosa d'interessante per lo stesso motivo ![]() Per esempio non avendo molto tempo ho dato precedenza ai lungometraggi che mi attiravano di più e non sono andato a vedere qualche Making of che poi qualche compagno di corso mi ha detto essere molto più interessante. Io ho speso poi una mezza giornata al MIFA, che sarebbe poi il posto dove trovi tutti gli stand delle varie società e Carrefour della creazione, dove le aziende fanno delle sessioni di recruiting pubbliche a cui puoi, anzi devi inscriverti precedentemente se vuoi partecipare. La ciliegina sulla torta poi per me ce l'ha messa sempre la scuola organizzandoci una sessione di speed recruiting solo per noi con aziende molto importanti e una festicciola incomune con Callarts dove ho potuto fare molte conoscenza con i ragazzi amerciani. Insomma la mia esperienza è stata positiva, ma anche un pò diversa da quella che potrebbe essere se ritornassi qui da solo l'anno prossimo, ma credo che comunqu se ti sai muovere il festival offra molto, molto di più di quello che ho visto io. Gli unici contro che mi vengono in mente sono sulle prenotazioni delle sale. Una volta che fai l'abbonamento puoi riservare un massimo di tre posti per giorno, altrimenti poi fai la fila. All'inizio pensavo di nn riuscire a vedere nulla visto che quello volevo vedere io si era già esaurito dopo 5 minuti che l'avevano messo online, ma una volta al festival hai la possibilità molto facilmente di cambiare i tuoi biglietti e sono quindi riuscito a vedere più o meno tutto. L'unico rimpianto è stato nn riuscire a vedere Ernest e Celestine. Spero di esserti stato di aiuto e se hai altre domande più specifichè dimmi pure. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazioe | |
|
|