|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Esploratore
Volevo potervi mostrare il mio ultimo modello. Il character è un esploratore piuttosto "sci-fi" ancora piuttosto lontano dalla conclusione.
Attualmente sto lavorando sul corpo coperto da una specie di muta con speciali imbottiture e rinforzi incorporati. Mi interessava avere qualche commento, di qualsiasi natura, sul modello. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmene. Questo è lo stato del progetto:
........................... Alessandro Masciari ........................... www.kron.it THR3aD_#004 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
il modello non mi sembra niente male.
l'unica cosa che mi fa 1 po' strano è la parte dell'addome...nn so..mi sembra troppo piatta ecco. la farei un minimo più gonfia. p.s. poteresti anche il wireframe? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Daccordo...ammetto che non c'era poi così tanto da commentare
.Provo a rilanciare con qualche dettaglio in più: ![]() Questo è il wire di tutto il progetto: ![]() Ho anche modellato un'arma da fuoco da mettere nel suo equipe [non si sa mai]: ![]() Penso Risulti un pò piatta per il fatto che è ricoperta di un rinforzo incorporato nella muta. O almeno non riesco a vedere il difetto anatomico.
........................... Alessandro Masciari ........................... www.kron.it THR3aD_#004 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Niente male come modello, le mani forse sono leggermente grandi, potresti migliorare le parti dove presumo sia ricoperto dal tessuto aggiungendo qualche piega cosi da render più robusti i volumi , altrimenti sembra un po un uomo nudo con addosso delle parti di una tuta sci fi.
Anche la pistola promette bene, potresti aggiungere dei bevel sulle zone più spigolose o renderle meno semplici. Ciao. Milk-..-Man |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao mi sembra un buon punto di partenza, però c'è un paio di cose da aggiustare secondo me..
tipo subito sotto lo sterno dove iniziano gli addominali c'è una piega strana e l'attaccatura del bicipite al deltoide dorvebbe sfumare di più man mano che ci si allontana dal pettorale. Mi da la sensazione che non sai ancora bene come vuoi il dettaglio sulla parte addominale e poi perchè gli hai appuntato quel portacenere (di ceramica?) sulle palle poverino? Ah poi levami una curisità, perchè hai deciso di modellarlo con la posizione delle braccia così? I rigger ti odierebbero! Fhichissima la pistola
il miglior modo di prendere un treno è perdere il precedente. Chesterton ...Il 22 ottobre 1842 Nathaniel Hawthorne fece il bagno in un fiume che era calmo come la morte, e gli parve di tuffarsi nel cielo... Gesualdo Bufalino ___________________________________________ Alessio Maida http://zenmaster.badoo.com/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per i commenti e vi chiedo anche scusa perchè ho omesso un'informazione: il modello presenta ancora le braccia e le gambe staccate dal tronco e la parte destra speculata per quella sinistra. Di conseguenza i bordi tra le parti risultano piuttosto "marcate".
Provo a rispondere a qualche osservazione. Mani grandi: attualmente le mani sono ricoperte da spessi guanti [posterò al più presto i dettagli del modello] quindi penso dipenda da quello. Provo a ricontrollare comunque le proporzioni. Pieghe sulla tuta: ecco... le pieghe in origine erano state inserite, poi le ho rimosse perchè ho pensato che una muta tipo da sub fosse troppo spessa ed elastica per creare semplici pieghe. Purtroppo non ho mai avuto una muta da sub e non ho trovato sufficiente materiale in rete per decidere se rimetterle o meno. Indeciso. Qualcuno di voi ha una muta e saprebbe aiutarmi? Portacenere: beh, ho pensato che se devi proteggere qualcosa, tanto vale cominciare dai gioielli . Tutte le armature comprendono una protezione per i genitali. Il problema semmai e quando gli scappa . Davvero... è proprio brutto?Posizione di modellazione: Modello in questa posizione perchè mi viene più semplice definire il modello nella sua muscolatura e perchè è una posizione di gran lunga più rilassata rispetto alla posizione a T. E poi non ho mai trovato un rigger che avesse buon cuore di spiegarmi perchè questa posizione sarebbe da evitare. Infine, in attesa che Aruba mi spieghi come mai considera il mio dominio scaduto nonostante il rinnovo avvenuto e comunicazione effettuata, vi allego un nuovo stadio di sviluppo e nel dettaglio il tronco per capire il problema che alcuni notano all'inizio degli addominali. grazie ancora
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Piccolo update
![]() La parte superiore è ancora da rifinire. Questo è uno screenshot fronte/retro
|
|
|
|
|
#8 |
|
Gold Member
|
****ta questo modello, mi piace parecchio, sarebbe proprio il mio genere!!
Mi posti un bel wire? Bellissima la pistolona!! Pal |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie Pal.
Posterò il wire della corazza superiore nel pomeriggio, dopo qualche modifica che mi sono segnato. Nel frattempo posto un'anteprima del "fucile" che sto rifinendo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie
|
|
|
|
|
#10 |
|
Gold Member
|
Bello mi piace.
Le uniche due/tre cose che non me gustano e sono: la corazza sulle cosce troppo squadrata, il portagioielli che sembra un pò troppo deboluccio per proteggere una parte così importante e quella piccola sporgenza ai lati delle spalle sull'armatura che presumo sia un futuro attacco per un tubo/guainaAnche se il "tubo" fa scena ed è un modello di fantasia in un combattimento sarebbe troppo scoperto e verrebbe strappato/danneggiato quasi subito Se invece è solo un dettaglio messo così perchè ti piace, chiedo venia ![]() Rimane cmq. solo un parere estetico quindi molto soggettivo Ciao e complimenti
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazioe | |
|
|