|
|
| Home | I messaggi di oggi | Faq | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazioe |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
> JackInTheBox_paoloc3d <
.... Ragazzi mi spiace ma di più non sono riuscito a fare, tra lavoro ed impegni è stata dura trovare tempo. Comunque da generalist che sono l'ho trovato molto interessante! Se qualcosa è poco chiaro dite pure. Ed ora via alle critiche ... ...! Pa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gold Member
|
Ciao!
ho visto il tuo video e mi piacerebbe sapare un po' di piu' su come ti sei posto i problemi da risolvere per questo rig e come li hai affrontati
|
|
|
#3 |
|
Banned
|
Bravo....clap clap clap...bel rigghettino...per me sei il vincitore
![]() Ciau. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao daxx,
allora, ho pensato innanzitutto che l'elemento essenziale fosse la molla per il semplice motivo che la molla è vincolata da un movimento laterale con tendenza ad arco a 360° con flessione e deformazione, e per quanto avessi voluto optare per una più ampia possibilità di movimento, il vincolo restava quello dell'arco permesso dalla molla (mossa dal peso estremo superiore del pupazzo) e le pareti laterali del box, che per quanto si possano deformare restano una barriera e limitano il movimento. Così ho pensato di evitare il sistema ribbon e di optare per un sistema più controllato anche se ovviamente più limitato, ma che mi permettesse di muovere la molla come nella realtà. In più ho pensato di aggiungere la possibilità di utilizzare la dinamica in maniera opzionale per accentuare l'effetto ondeggiante dovuto dal peso del pupazzo. Certo questo è stato un mio raggionamento ma ovviamente se a contatto con l'animatore nascevano esigenze da punti di vista differenti la cosa poteva prender forma in una infinità di modi. Behh ho affrontato la cosa sicuramente sulla base delle conoscenze che ho ma con l'intento di creare un sistema che fosse molto diretto per l'animatore, è difficile immaginarsi eventuali problematiche se non si vive il pieno della produzione del prodotto insieme al team e all'animatore/i,...così ho provato.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
![]() ....ma hai postato qualcosa tu? ![]() Non dirmi che non lo hai fatto....!!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Banned
|
Citazione:
Cmq ripeto che se daxx allunga di una settimana (diciamo fino a venerdi prossimo), ce la potrei fare... Questo è quello che feci. http://www.renderglobal.org/forum/sh...ad.php?t=14141 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Citazione:
Questa comunque la ritengo una grande iniziativa, spero che daxx ne organizzi qualcun'altra. Ti spinge a trovare nuove soluzioni, a confrontarti con gli altri e a crescere molto! Dai daxx a quando la proxx??
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Banned
|
Citazione:
![]() Complimenti ancora per il tuo...per me sei il vincitore !
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
...speriamo (lavoro permettendo)!
Citazione:
ma scherzi o fai sul serio? Anche perchè, a quanto pare non siamo in molti....!!!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
la problematica con cui mi sono subito scontrato è stata quella di voler ottenere un sistema che mi permettesse di muovere la molla come accadrebbe nella realtà, semplicemente muovendo l'estremità appesantita (per questo l'opzione dinamica, per enfatizzare il peso) dal pupazzo, con l'altra salda alla base del box, ottenendo una torsione arcata a 360°. Così ho giocato molto di constraints tra i vari punti cardine, legandoli da nodi e expressions in modo da ottenere cio che volevo. Dopo un po di tentativi ci sono riuscito.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazioe | |
|
|