|
|
|
|
#941 |
|
Junior
|
stupendo ritratto LadyPurple. Complimenti!!!
Ieri ne ho fatto uno anche io, e visto che il thread è sempre vivo, lo posto và.. XD
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Gold Member
|
Grazie paranoid,
ti ho mandato un pm, leggilo
Valentina R. Colamartino www.ladypurple.it http://ladypurple.cgsociety.org/gallery/ 'La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico.' Pablo Picasso |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Silver Member
|
Bel lavoro Paranoid,molto spigliato(chiaramente dipende dalla ref ma mi sembra decisamente un miglioramento rispetto ai precedenti).
Occhio alla precisione(nel senso che in un mondo ideale ti puoi esprimere come vuoi ma se vuoi essere competitivo un render più fotografico e preciso è più spendibile) |
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Junior
|
Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=l-Onqns5aAU fino a 0:17 secondi ho fatto tutto a mano, capelli e vestito compresi. Dico questo perchè la capigliatura della ragazza, e lo dico con un certo imbarazzo, li ho ritagliati dalla ref (sovrapponendo la foto infati si noterebbe) ed ho applicato un filtro per rendere omogeneo il risultato ma con scarsi risultati evidentemente. Ho agito così perchè a me interessava riprodurre il viso; inizialmente la mia intenzione era di fare anche i capelli ma dopo un paio di ore ho deciso di attaccarli prendendoli dalla ref. sia perchè avevo raggiunto il mio obiettivo di ritrarre il viso della ragazza e sia per pigrizia. Non si può dire che abbia fatto un lavoro completo perchè, appunto, ho incollato i capelli (a 0:18 sec. si vede) e l'orsetto (questo alla fine ci può anche stare secondo me). Non ho raggiunto quindi nè il massimo del fotorealismo nè tantomeno ci ho messo il 100% dell'impegno. Comunque ho postato su questa discussione che è aperta a qualsiasi tipo di lavoro, anche trattandosi di scarabocchi, non ho pretese di postare illustrazioni di livello professionale, ma, grazie ai vostri consigli sto piano piano raggiungendo una certa dimestichezza. Non ho mai fatto paintover perchè mi interessa migliorare ma qualche stratagemma l'ho utilizzato, purtroppo, e me ne rammarico, da ora impiegherò più giorni a finire un lavoro, cercando di non avere fretta di chiuderlo, tanto non mi corre dietro nessuno . Effettivamente 2-3 ore per ottenere il massimo dalle mie possibilità sono insufficienti, ci vogliono giorni per fare un lavoro tutto mio e il prossimo lo sarà al 100%. Le pause aiutano molto, riposare gli occhi e la mente è fondamentale.
|
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Gold Member
|
Citazione:
la potenzialità c'è tutta continua così!
Valentina R. Colamartino www.ladypurple.it http://ladypurple.cgsociety.org/gallery/ 'La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico.' Pablo Picasso |
|
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Junior
|
Grazie
, e scusami se ho tolto visibilità al tuo avendo postato subito dopo di te, poi la pagina del thread è avanzata e il tuo disegno è rimasto indietro. Lo riquoto Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Gold Member
|
Citazione:
e buona Pasqua a tutti!
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Silver Member
|
Come ho scritto in precedenza a me sembra un bel lavoro.
Appare fluido e francamente non mi sembra si noti come sono stati fatti i capelli,l'effetto globale a me piace. Però ti faccio un discorso più spinoso,nel senso che lavorando in digitale chi vede un certo tipo di immagine(come un ritratto) può pensare: A)tutto farina del tuo sacco B)Tutto filtri e trucchi C)un misto In sostanza per questo prima ti ho detto "occhio alla precisione",nel momento decidi di fare disegni/pitture digitali la gente giudica solo la resa finale(sopratturro se non c'è una spiegazione di come è ottenuto il lavoro) Quindi più alta la resa più alto è il valore implicitamente attribuito ad essa,giusto o sbagliato che sia. Comunque prenditi tutto il tempo che ti serve e fai bene a lavorare più sull'impressione che sulla resa,perchè è così che ti fai la mano,magari prova anche col tempo a fare anche qualche test di resa più fotografica(ricordandoti sempre che se riesci a metterci anche la tua personalità è meglio) . Ciao |
|
|
|
|
|
#949 |
|
Junior
|
grazie per i preziosi consigli pnio, sempre molto azzeccati secondo me. Buona Pasqua e a presto
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Gold Member
|
True Story
![]()
Valentina R. Colamartino www.ladypurple.it http://ladypurple.cgsociety.org/gallery/ 'La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico.' Pablo Picasso Ultima modifica di Lady Purple : 18-06-2012 alle ore 00.50.46 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazioe | |
|
|