Renderglobal
Home Registrazione Faq Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Torna indietro   Renderglobal > RG MAIN FORUM > WIP
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazioe
Vecchio 19-03-2007, 15.13.07   #21
Kron
Junior Member

L'avatar di Kron

Riposto la testa del capogruppo con tutte le modifiche apportate specificate nel post precedente [grazie ancora per le osservazioni] e qualche altra cosina in più.

E qui è invece la donna:

I valori tra i due sono molto simili anche se i risultati sono un bel pò diversi. Attualmente sto lavorando sull'attaccatura dei capelli, le ciglia e le sopraciglia. Penso comunque di aggiungere qualche piccolo dettaglio per "invecchiarla un pò" [è un pò più giovane dei 35 e non era il mio obiettivo].

Una cosa molto strana. La bandana non proietta ombra e non capisco il perchè. Le normali sono al posto giusto, le UV sono al posto giusto, nel render stat è tutto in ordine, nessuna trasparenza assegnata eppure non proietta ombra tranne una sottile linea in prossimità del bordo. Nessuno saprebbe aiutarmi?

Qualsiasi osservazione è benvenuta e ringraziata in anticipo.
www.kron.it
THR3aD_#004

Ultima modifica di Kron : 19-03-2007 alle ore 15.16.41.
Kron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 15.17.54   #22
m3d
Junior Member

L'avatar di m3d

Invia un messaggio via MSN a m3d
adesso la barba è proprio perfetta il velo della donna ti è venuto benissimo però aggiungerei un filo di rugosità alla pelle non so magari con un valore di bump tipo 0.020 una cosa del genere è troppo liscia e sembra finta e anche la texture dei capelli mi sembra troppo lineare magari con un leggero noise puoi evitare quei capelli cos' dritti e artificiali..cmq prosegue bene buon lavoro!

...Il 22 ottobre 1842 Nathaniel Hawthorne fece il bagno in un fiume che era calmo come la morte, e gli parve di tuffarsi nel cielo... Gesualdo Bufalino

m3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 18.15.20   #23
Fmdesign
Guest

La donna è una suora?
Vecchio 20-03-2007, 19.53.46   #24
Kron
Junior Member

L'avatar di Kron

@m3d: grazie del commento. Ho innalzato la rugosità della pelle proprio di 0.020 sul bump e accentuato leggermente pori, solchi ed altre imperfezioni direttamente nella mappa. Oltre sembra una pelle tutt'altro che femminile, soprattutto avvicinando la camera. Dovesse sembrare ancora troppo plasticosa deduco che il problema non risieda nel bump.

@Fmdesign: anche se lui si chiama Egidio, lei non è una suora. E neanche musulmana. Ma deduco che neanche lei ti convinca tanto e anche questa volta non sembra che saprò il perchè.

Posto un piccolo update della donna. Ho anche fatto una prova con l'image based lighting e Final gather ed una luce diretta per simulare il sole per capire eventualmente se c'è qualche settaggio negli shaders che andrebbe cambiato. Per ora ho notato che gli occhi [il bianco] "sparano" col final gather e mi costringe a settare il diffuse del bulbo in base alla scena. Nessuno saprebbe darmi una soluzione alternativa?

www.kron.it
THR3aD_#004

Ultima modifica di Kron : 20-03-2007 alle ore 19.55.03.
Kron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazioe