|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie Chrono,
I paracosce sono squadrati perchè la ditta ci fornisce solo quelli [ ], il portagioielli invece è stato modificato e ora dovrebbe essere antiscasso e antifurto [per la gioia della III sezione Esploratori]. Il tubo sulla corazza invece fa parte del concept: è un grosso cavo che porta energia dal pack alla parte frontale e dati dai sensori al pack e non è scoperto visto che il tubo è dentro [quello che si vede è l'involucro estraibile che lo ricopre per protezione]. Naturalmente fa anche tanto figo, tanto che ne bastava uno piccolo ma ne ho messi due enormi [concedetemi alcune debolezze]. Ma ci tengo a precisare che l'unità è di esplorazione e armi e corazze sono per difesa, non per attacco [e metti che trovano un orso in una grotta ].Posto l'esploratore quasi terminato [è quasi il momento del texturing e del rigging] e uno screen col wire. I pezzi del corpo sono ancora separati: ![]() ![]() E qualche screenshot per una migliore visualizzazione:
........................... Alessandro Masciari ........................... www.kron.it THR3aD_#004 Ultima modifica di Kron : 26-01-2007 alle ore 00.21.26. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
scusa per il mostruoso ritardo con cui rispondo..complimenti ottimo lavoro adesso che è più dettagliato fa tutto un altro effetto. Dunque problemi veri e propri non ce ne sono, solo che con le braccia non in linea orizzontale con le spalle è più scomodo per posizionare i controlli, tutto qui, e ci potrebbe essere qualche "interferenza" con la pesatura della skin, esempio il joint del gomito (il quale di solito va subito ok da solo anche prima della pesatura) che influisce su parte della geometria che sta sul bacino ad esempio, ma non è detto perchè dipende pure dal settaggio del numero di joints che influenzano contemporaneamente la skin in un dato punto. ciao
il miglior modo di prendere un treno è perdere il precedente. Chesterton ...Il 22 ottobre 1842 Nathaniel Hawthorne fece il bagno in un fiume che era calmo come la morte, e gli parve di tuffarsi nel cielo... Gesualdo Bufalino ___________________________________________ Alessio Maida http://zenmaster.badoo.com/ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Posto l'ultimo rendering relativo al capo della squadra degli esploratori. Ogni commento è benvenuto. A breve un secondo membro del team.
........................... Alessandro Masciari ........................... www.kron.it THR3aD_#004 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Banned
|
Ste anguillazze
.Fiko . . .L'unica cosa che non mi convince sono le labbra...il resto fikissimo... Bel lovorone va'....compliments... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ottimo quasi da paura però secondo me la barba sul collo si dirada in modo troppo brusco passa da 10 a 0 in troppo poco spazio. ciao e ancora complimenti attendiamo gli altri
il miglior modo di prendere un treno è perdere il precedente. Chesterton ...Il 22 ottobre 1842 Nathaniel Hawthorne fece il bagno in un fiume che era calmo come la morte, e gli parve di tuffarsi nel cielo... Gesualdo Bufalino ___________________________________________ Alessio Maida http://zenmaster.badoo.com/ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Guest
|
Spacca! L'unica cosa non mi convince il viso.
|
|
|
|
#17 |
|
Silver Member
|
il render mi sembra molto buono,ma è un pò troppo speculare sul front(lo specular dovrebbe essere più forte sui bordi dell'oggetto,al centro mi sembra troppo marcato).Il modello onestamente non mi convince,è sicuramante più realistico il render che il modello che usi,in particolare la zona della bocca/mento e degli occhi mi sembrano troppo semplici e poco curati.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Non posso che ringraziarvi dei vostri commenti. Li userò per migliorare il modello.
@Pisellino: ti giuro che non ho la più pallida idea di come migliorare le labbra. Non capisco se il problema risale dalla bump, dalla displacement o da una delle due specular usate. O magari direttamente dalla color. Avrei dovuto lasciare i particolari delle labbra solamente alla displacement, ma sembravano poco convincenti e alla fine ho fatto peggio . Vedremo come recuperarle.@M3d: più che giusto. Ti giuro che non ci avevo neanche pensato a mettere attenzione al collo visto che il modello è coperto fino al mento dalla corazza. Ma non posso escludere una scena senza "attrezzatura", quindi nel prossimo render la barba sparirà in maniera più umana .@Fmdesign: mi piacerebbe avere un tuo commento per capire cosa renda il tizio poco convincente. E' solo perchè è brutto o noti proprio errori anatomici? @Pnio: Interessante ma mi trovi spiazzato sul fronte anatomico. Non mi viene infatti in mente nulla che abbia omesso o a cui abbia dato poca importanza riguardo agli occhi/bocca/mento. Vorrei analizzarlo con te senza illuminazione e texture, magari il problema è proprio li: ![]() Sul discorso della specularità... La specularità della pelle dipende da molti fattori: dalla posizione e dall'intensità delle fonti luminose, da quanto sia levigata e grassa la pelle, ecc. Il modello ha un faro puntato direttamente sull'occhio destro e indossa un pesante equipaggiamento. Mi sembra piuttosto normale che compaia della specularità sul fronte del viso. Proverò a diminuire la luminosità sulla mappa per vedere se è più convincente. Sul fatto che debba essere più accentuata verso l'esterno, penso tu ti riferisca al fresnel reflection che è già presente e calcola l'angolo di riflessione secondo la camera ed utilizza una seconda mappa.
........................... Alessandro Masciari ........................... www.kron.it THR3aD_#004 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Silver Member
|
Visto shaded in Zbrush il modello sembra migliore di quello renderizzato per quanto riguarda la definizione anatomica(mi sembra però che abbia la bocca un pò piccola).Questo significa o che hai esagerato con lo scattering,perchè i dettagli anatomici si perdono eccessivamente(non so con cosa renderizzi(mental ray fast_skin?,in questo caso suppongo raggio troppo grosso per epidermal e subdermal layer)oppure che il displace non venga applicato correttamente,penso più la prima ipotesi,la zona bocca "esce" molto semplice,per me troppo.
Per la specularità,la differenza fra i due specular(edge e front)dovrebbe essere maggiore,se vuoi dargli un look "unto"può funzionare anche così,ovviamente è solo il mio punto di vista. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ho ridotto un pò i due raggi e abbassato un pò la luminosità della specular. Ho anche sistemato la barba sul collo ma, ahimè, non sono certo di aver fatto qualcosa anche per le labbra. Domani, al riavvio, potrò renderare e vedere il nuovo risultato [ho problemi con il fast_skin come da post nel forum del rendering].
Nel frattempo vi mostro un altro membro del team degli esploratori ed il wip in Zbrush: ![]() ![]() Donna sui 35 e, che sia chiaro, non da copertina
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazioe | |
|
|